Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
superakuma
Ciao!
Ho scelto di avvicinarmi alla fotografia macro da pochi giorni, sono completamente inesperto in materia e le poche nozioni apprese le ho lette qui sul forum.
Ho acquistato un 105 micro afd e questi sono i primi scatti effettuati.
Purtroppo a causa di una frattura alla gamba sto utilizzando le stampelle e l'agilità nel fotografare nn era il massimo perciò ho usato la messa a fuoco automatica e mano libera!
Cosa ne pensate?
In photoshop ho ritoccato solo il bilanciamento del bianco, crop e nitidezza.

Grazie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB

Visualizza sul GALLERY : 4 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
ges
Nonostante le stampelle, sono tutti ottimi scatti. smile.gif
gaeraciti
Ciao, buoni scatti nonostante le difficoltà wink.gif

Se posso darti un suggerimento, a questo punto ti conviene curare un po' di più le composizioni.

Mi riferisco in particolare a tre delle prime quattro foto.

Nella prima, a parte delle alte luci sui petali al limite della bruciatura, potevi cercare di metterti più parallelo all'imenottero (buona la compo generale e lo sfondo sfocato)
Buona la compo della seconda con un taglio diciamo "non convenzionale".
Coma noterai anche tu, nella terza lo sfondo inizia a dare un po' di fastidio alla lettura generale della foto (ottima la MAF e nitidezza però wink.gif ).
La quarta soffre più di tutte le altre per la presenza di uno sfondo "confusionario".