Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
superakuma
Ciao!
Ho scelto di avvicinarmi alla fotografia macro da pochi giorni, sono completamente inesperto in materia e le poche nozioni apprese le ho lette qui sul forum.
Ho acquistato un 105 micro afd e questi sono i primi scatti effettuati.
Purtroppo a causa di una frattura alla gamba sto utilizzando le stampelle e l'agilità nel fotografare nn era il massimo perciò ho usato la messa a fuoco automatica e mano libera!
Cosa ne pensate?
In photoshop ho ritoccato solo il bilanciamento del bianco, crop e nitidezza.

Grazie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB

Visualizza sul GALLERY : 4 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
ges
Nonostante le stampelle, sono tutti ottimi scatti. smile.gif
gaeraciti
Ciao, buoni scatti nonostante le difficoltà wink.gif

Se posso darti un suggerimento, a questo punto ti conviene curare un po' di più le composizioni.

Mi riferisco in particolare a tre delle prime quattro foto.

Nella prima, a parte delle alte luci sui petali al limite della bruciatura, potevi cercare di metterti più parallelo all'imenottero (buona la compo generale e lo sfondo sfocato)
Buona la compo della seconda con un taglio diciamo "non convenzionale".
Coma noterai anche tu, nella terza lo sfondo inizia a dare un po' di fastidio alla lettura generale della foto (ottima la MAF e nitidezza però wink.gif ).
La quarta soffre più di tutte le altre per la presenza di uno sfondo "confusionario".

Le altre foto le lascio a chi verrà dopo....mi permetto anche di consigliarti di mettere una, massimo due foto per volta nei tuoi futuri post, in modo da facilitare le risposte di chi vorrà passare wink.gif

Inoltre è un esercizio che serve anche a te in prima persona, quello di "selezionare" le immagini che ritieni migliori.

Chiaramente tutto "secondo me", un saluto e buone foto. Gaetano
Simone.....
Ciao...

Composizioni un po' centrali. I tagli panoramici che hai dato a parer mio non giovano.

Nella seconda hai ripreso un bel momento.

Hai il sensore da pulire wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.